
Secondo parere medico - sicurezza nelle decisioni nei momenti importanti
Quando si tratta di salute, ogni decisione è importante.
Per questo motivo ti offriamo il secondo parere medico – un servizio che consente di ottenere un parere dai maggiori esperti medici a livello mondiale sulla diagnosi o sul trattamento proposto.
In collaborazione con il nostro partner MediGuide, avrai accesso a dei team multidisciplinari di medici provenienti dai migliori centri medici del mondo.
Perché richiedere un secondo parere?
- Conferma o diversa valutazione della diagnosi
- Possibilità di un trattamento meno invasivo
- Maggiori informazioni = decisione più sicura
- Un supporto per te e il tuo medico – non esclude il tuo attuale trattamento
La tua privacy è garantita. Tutti i referti e i pareri rimangono riservati.
La decisione è tua. Il nostro compito è aiutarti a prenderla consapevolmente.
COSA INCLUDE IL SERVIZIO

Scelta di uno dei tre principali centri medici a livello mondiale
Analisi della documentazione sanitaria fornita
Revisione del piano di trattamento proposto
Secondo parere medico con opzioni di trattamento nella tua lingua
CHI PUÒ USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Assicurati che hanno sottoscritto questo servizio
Se viene specificatamente sottoscritto
Il partner dell’assicurato (se vivono nello stesso nucleo familiare)
I figli dell’assicurato fino al compimento del 25º anno di età
QUANDO IL SERVIZIO NON È DISPONIBILE

Se non è stata diagnosticata una malattia
Se il medico non ha visitato l’assicurato negli ultimi 12 mesi
In situazioni di emergenza, acute e pericolose per la vita
Se la diagnosi richiede la presenza fisica per la valutazione
DURATA E PAGAMENTO

La durata non dipende dalla durata della garanzia principale
Il numero di secondi pareri non è limitato nel periodo di durata della garanzia.
Il premio dipende dall’età e dal numero di persone assicurate
Il premio si paga insieme al premio base.

Mediguide è un’organizzazione sanitaria globale specializzata nel fornire supporto nella gestione della salute, in particolare garantendo secondi pareri medici nei casi di diagnosi gravi e assistenza sanitaria all’estero. Da oltre 25 anni, consente l’accesso ai migliori specialisti e ospedali del mondo, senza la necessità di ulteriori esami o viaggi. Il loro servizio aiuta i pazienti a prendere decisioni informate sul trattamento, fornendo un secondo parere medico basato sulla documentazione clinica esistente. MediGuide collabora con i principali centri sanitari a livello mondiale per fornire valutazioni di diagnosi e piani terapeutici di alta qualità, indipendenti e tempestive.
Come richiedere il servizio?
Semplificare l’accesso alla diagnosi corretta
Secondo parere medico
FAQ – Secondo parere medico (MediGuide)
1. Chi ha diritto ad un secondo parere?
Hanno accesso al servizio gli assicurati con copertura inclusa nella polizza, il partner che vive nello stesso nucleo familiare e i figli fino al compimento del 25º anno di età.
2. Cosa comprende il secondo parere?
- Analisi della diagnosi esistente
- Valutazione del trattamento consigliato
- Revisione indipendente da parte dei migliori specialisti a livello mondiale
- Referto scritto, tradotto nella tua lingua
3. Quanto dura il processo?
A partire dalla ricezione della documentazione, il referto viene consegnato entro 10 giorni lavorativi.
4. Quanto costa?
Nulla. Il servizio è totalmente coperto dalla polizza di assicurazione sulla vita – senza costi aggiuntivi.
5. La mia terapia verrà cambiata?
Non necessariamente. Il secondo parere è di natura consultiva e fornisce informazioni aggiuntive. La decisione di modificare la terapia spetta a te.
6. Cosa succede se il parere è discordante?
Questo rappresenta il valore aggiunto del servizio: offre una visione sulle ulteriori opzioni di trattamento. Sei tu a decidere come procedere.