Secondo parere medico - sicurezza nelle decisioni nei momenti importanti

Quando si tratta di salute, ogni decisione è importante.

Per questo motivo ti offriamo il secondo parere medico – un servizio che consente di ottenere un parere dai maggiori esperti medici a livello mondiale sulla diagnosi o sul trattamento proposto.

In collaborazione con il nostro partner MediGuide, avrai accesso a dei team multidisciplinari di medici provenienti dai migliori centri medici del mondo.

Perché richiedere un secondo parere?

  • Conferma o diversa valutazione della diagnosi
  • Possibilità di un trattamento meno invasivo
  • Maggiori informazioni = decisione più sicura
  • Un supporto per te e il tuo medico – non esclude il tuo  attuale trattamento

La tua privacy è garantita. Tutti i referti e i pareri rimangono riservati.

La decisione è tua. Il nostro compito è aiutarti a prenderla consapevolmente.

COSA INCLUDE IL SERVIZIO

Scelta di uno dei tre principali centri medici a livello mondiale

Analisi della documentazione sanitaria fornita

Revisione del piano di trattamento proposto

Secondo parere medico con opzioni di trattamento nella tua lingua

CHI PUÒ USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Assicurati che hanno sottoscritto questo servizio

Se viene specificatamente sottoscritto

Il partner dell’assicurato (se vivono nello stesso nucleo familiare)

I figli dell’assicurato fino al compimento del 25º anno di età

QUANDO IL SERVIZIO NON È DISPONIBILE

Se non è stata diagnosticata una malattia

Se il medico non ha visitato l’assicurato negli ultimi 12 mesi

In situazioni di emergenza, acute e pericolose per la vita

Se la diagnosi richiede la presenza fisica per la valutazione

DURATA E PAGAMENTO

La durata non dipende dalla durata della garanzia principale

Il numero di secondi pareri non è limitato nel periodo di durata della garanzia.

Il premio dipende dall’età e dal numero di persone assicurate

Il premio si paga insieme al premio base.

Mediguide è un’organizzazione sanitaria globale specializzata nel fornire supporto nella gestione della salute, in particolare garantendo secondi pareri medici nei casi di diagnosi gravi e assistenza sanitaria all’estero. Da oltre 25 anni, consente l’accesso ai migliori specialisti e ospedali del mondo, senza la necessità di ulteriori esami o viaggi. Il loro servizio aiuta i pazienti a prendere decisioni informate sul trattamento, fornendo un secondo parere medico basato sulla documentazione clinica esistente. MediGuide collabora con i principali centri sanitari a livello mondiale per fornire valutazioni di diagnosi e piani terapeutici di alta qualità, indipendenti e tempestive.

Come richiedere il servizio?

Semplificare l’accesso alla diagnosi corretta

1
Richiesta servizio
L’assicurato contatta MediGuide per richiedere un secondo parere medico.
2
Assegnazione case manager
Un case manager dedicato vi contatterà per aiutarvi a raccogliere tutta la documentazione medica necessaria.
3
Selezione centro medico
Dopo una valutazione iniziale, il case manager contatterà l’assicurato per decidere quale sia il centro medico più appropriato.
4
Revisione medica di esperti
Il centro medico selezionato e il suo team di specialisti esamineranno il caso e prepareranno una relazione dettagliata.
5
Consegna report
Entro 10 giorni, il membro riceverà il rapporto di seconda parere, comprensivo di raccomandazioni e risposte a tutte le domande.

Secondo parere medico

FAQ – Secondo parere medico (MediGuide)

1. Chi ha diritto ad un secondo parere?

Hanno accesso al servizio gli assicurati con copertura inclusa nella polizza, il partner che vive nello stesso nucleo familiare e i figli fino al compimento del 25º anno di età.

2. Cosa comprende il secondo parere?
  • Analisi della diagnosi esistente
  • Valutazione del trattamento consigliato
  • Revisione indipendente da parte dei migliori specialisti a livello mondiale
  • Referto scritto, tradotto nella tua lingua
3. Quanto dura il processo?

A partire dalla ricezione della documentazione, il referto viene consegnato entro 10 giorni lavorativi.

4. Quanto costa?

Nulla. Il servizio è totalmente coperto dalla polizza di assicurazione sulla vita – senza costi aggiuntivi.

5. La mia terapia verrà cambiata?

Non necessariamente. Il secondo parere è di natura consultiva e fornisce informazioni aggiuntive. La decisione di modificare la terapia spetta a te.

6. Cosa succede se il parere è discordante?

Questo rappresenta il valore aggiunto del servizio: offre una visione sulle ulteriori opzioni di trattamento. Sei tu a decidere come procedere.

Per maggiori informazioni

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